Una storica architettura di Corso Monforte ospita il concept espositivo di Bross e Axolight curato da Marco Zito e Omri Revesz
Nel cuore del distretto del lighting design milanese apre lo Showroom Bross Monforte, spazio espositivo permanente che sancisce la collaborazione fra Bross Italia e Axolight.
Lo spazio, situato al civico 16 di Corso Monforte, sarà il punto di accoglienza di progettisti e lighting designer interessati a comprendere le specificità delle collezioni Bross e Axolight pensate per il mondo della progettazione residenziale e contract.
Il concept espositivo, elaborato da Marco Zito e Omri Revesz, va oltre il concetto di tradizionale punto vendita per ricreare un’ambientazione “fluida” da vivere, ricordando i co-working dalla Napa Valley, ma anche le lobby multifunzionali degli hotel o i living dei loft contemporanei.
Le soluzioni Axolight, illuminano lo spazio e valorizzano l’arredo: soluzioni big-size come U-Light, e Manto sovrastano i tavoli, mentre lampade da terra come Bul-Bo, Kwic, Cut e Orchid accompagnano le poltrone; completano poi lo spazio lampade da tavolo come Float, sospensioni come Jewel Mono e Liaison, punti luce tra cui DoDot, Ego, Urban Mini e sistemi a soffitto come Pivot, presentato dal brand di illuminazione proprio nel 2021, con il quale è possibile comporre una griglia luminosa a seconda delle necessità.
“Bross e Axolight hanno moltissimo in comune” racconta Lara Dorbolò, proprietaria di Bross, che prosegue “Condividiamo il medesimo approccio al prodotto che è concepito per entrambi i brand sempre in modo sempre trasversale per ufficio, hotel, così come per la casa. Anche i mercati a cui ci riferiamo sono sostanzialmente i medesimi e l’architetto è il target di riferimento privilegiato. Essere insieme a Milano diventa per noi una grande sfida e sono sicura si attiveranno importanti sinergie che ci porteranno a crescere non solo in Italia, ma a livello internazionale”.
Lo spazio di corso Monforte sarà infatti il punto di accoglienza di clienti del territorio nazionale, dei vicini mercati europei ma anche lontani (in particolare Stati Uniti e Oriente), dove far scoprire le famiglie prodotto, le possibili applicazioni, le finiture.
“Si tratta di uno spazio interamente dedicato ad architetti, interior designer, buyer e professionisti. Lavoriamo su importanti commesse in tutto il mondo, forti anche di un prodotto interamente Made in Italy e di logiche aziendali orientate alla possibilità di personalizzazione del prodotto” concludono Lara Dorbolò e Giuseppe Scaturro, CEO di Axolight.