La continuità stilistica degli spazi: dall'interno all'esterno
Indoor ↔ Outdoor: un’intesa senza interruzioni stilistiche.
Le attuali tendenze architetturali per il segmento outdoor andranno integralmente ad abbattere quei pochi limiti stilistici rimasti ancora a dividere il dentro ed il fuori. Due ambienti sempre più in perfetta sintonia estetica e visiva.
La progettazione di interni e di esterni è oggi parte di in un unico processo fluido, in cui la cura dello spazio outdoor, esattamente come quello indoor, deve manifestare uno stile definito, una propria identità.
Se fino a ieri, nell’ambito di un progetto architettonico, di luce e di arredo, ogni spazio poteva essere pensato con un diverso approccio, in termini di stile ma anche di spesa, oggi si punta sempre più a dare continuità visiva e qualitativa a tutto il perimetro, outdoor incluso!
Gli spazi fuori aspirano a diventare del tutto simili agli interni: è questa la nuova tendenza.
Axolight - con l’introduzione della collezione di lampade a sospensione Salina e con l’evoluzione tecnica di best seller, quali la collezione in vetro Spillray (soffitto e sospensione), e la collezione di applique in alluminio Lik - si pone un obiettivo chiaro: superare l’idea del “cosa sta dentro” e “cosa sta fuori” e spostare anche all’esterno il proprio approccio alla luce ed il proprio stile.