Il progetto INTERIOR AM, in cui sono state installate le nostre lampade a sospensione AX20, è stato inserito tra i Best Projects pubblicati su Archilovers nel 2017!
1,000 dei progetti più cliccati, tra tutti i 50,000 pubblicati lo scorso anno, sono stati selezionati come #BestArchilovers2017 in ragione degli alti standard raggiunti in materia di funzionalità, creatività e gradevolezza estetica.
L’appartamento è situato in un edificio di epoca precedente alla rivoluzione, al centro di Mosca.
La struttura dell’appartamento è stata progettata ispirandosi al neoclassicismo francese: pareti bianche, soffitti alti, finestre spaziose, parquet, cornici d’intonaco, legno applicato alle pareti e balconi in legno. Le pareti chiare sottolineano le proporzioni dell’appartamento e la purezza dell’architettura.
Questi elementi classici sono lo sfondo perfetto per l’ “anticorpo”: un cubo nero molto minimalista, dove sono stati racchiusi tutti gli ambienti funzionali (WC, boiler, cucina e guardaroba). La scatola nera è un centro composito attorno al quale sono collocate le diverse aree funzionali: la cucina con un’isola lunga circa quattro metri, un soggiorno con delle chaise longue in pelle, un camino al bioetanolo, il proiettore ed infine una camera con un mini-ufficio.
Gli elementi di interior design contrastano per colore, materiale e stile ma incredibilmente si completano l’un l’altro. Infatti gli oggetti, come le nostre lampade di design Ax20 in alluminio cromato, assumo individualità creando uno stupefacente spazio architettonico.
Progetto e foto a cura di: Int2Architecture