La sospensione Mountain View scaldata dalla luce che filtra dai grandi lucernari, ricorda una scultura di ghiaccio la cui superficie diventa più trasparente mentre si scioglie al sole. Il perfetto esempio di come, dalle lampade fonoassorbenti alle lampade a batteria, le collezioni di luci Axolight si prestino ad arredare ogni ambiente di vita con un gusto elegante e sorprendente.
La giovane designer d’interni è anche la proprietaria di questo meraviglioso chalet situato a Villars – Gryon, una deliziosa località sciistica lontana dal caos e dallo smog della città, con una vista panoramica sul Lago di Ginevra e sulle Alpi circostanti. Lo chalet è completamente immerso nella natura e circondato da boschi dove vivono volpi, cervi e gufi, il cui canto interrompe il silenzio assoluto delle nottate invernali.
Il progetto risulta perfettamente in linea con i desideri della famiglia. Le calde venature del legno, pietra naturale inserita di tanto in tanto, e finestre molto larghe che lasciano filtrare la luce del sole e permettono di godere di un panorama mozzafiato. E’ il perfetto connubio tra lo chalet di montagna ed il design contemporaneo.
Interior design e foto a cura di: Christina Wuttke
Progetto a cura di: Chalet Bayrou