Le lampade a sospensione Fedora parlano della Russia. Create dalla designer Dima Loginoff, Fedora richiama la tradizione delle bambole russe, comunemente conosciute come matrioske. Le sue forme sinuose rivisitano il passato in chiave moderna e lussuosa, una visione condivisa anche da Matilda Shrunova, proprietaria del ristorante CoCoCo e dal suo chef Igor Grishechkin.
Il ristorante CoCoCo è il terzo di questa imprenditrice russa. Situato nella New Holland Area a San Pietroburgo, il ristorante ha aperto al pubblico a dicembre 2020. Un progetto curato da Ekaterina Shebunina.
Spazi completamente rinnovati, mantenendo però intatti alcuni iconici elementi architetturali. Tra questi gli originali mattoni del diciannovesimo secolo, le volte a crociera e le finestre alte 11 metri. Ad illuminare il bancone del bar e i tavoli tondi del ristorante, Ekaterina, con l’aiuto di Severlight, ha scelto le nostre lampade Fedora. In aggiunta, diverse Fairy, la nostra lampada a sospensione disegnata da Manuel and Vanessa Vivian, scendono dal soffitto per illuminare i tavoli circostanti. Nella sua vesione bronzo opaco, questa collezione dialoga con Fedora creando il lighting design perfetto.
Fedora è solo una delle lampade a sospensione di Axolight capaci di esprimere eleganza e raffinatezza in ogni progetto di illuminazione nelle quali vengono usate.
Progetto illuminazione: Severlight
Architetto: Ekaterina Shebunina
Location: New Holland Area, St. Petersburg, Russia