Non c’è niente di timido in Folie, un nuovo ristorante francese del ristoratore Guillaume Depoix. All’esterno, il logo deciso e grafico brilla attraverso la Golden Square di Soho, come tutta la tipografia del ristorante, creata da Yorgo Tloupas, art director di Vanity Fair France.
Al suo interno, un’altra vasta collezione di rettangoli e quadrati si uniscono in un pavimento in terrazzo dai colori vivaci, mentre sedie a baldacchino della marina, tavoli a specchio e una barra dorata luminosa fanno eco all’atmosfera generale della fiducia gallica.
Progettato dall’agenzia parigina Studio KO – noto per il suo lavoro su Chiltern Firehouse e sul Museo Yves Saint Laurent – Folie si nutre del passato. I suoi interni hanno lo scopo di evocare il glamour lucido degli anni ’60 e ’70 e sottili riferimenti d’epoca corrono dappertutto, dalle gonfie panche marroni alle lampade su misura. La tavolozza dei colori è un inno alla “forte luce e calore” della Riviera.
Con il suo design minimalista e l’eterna eleganza, Liaison disegnata da Sara Moroni è il complimento perfetto per questo interno modernista.
Dalla piccola lampada da tavolo di design alla lampada da terra di design, le collezioni di luci Axolight si prestano ad arredare ogni ambiente di vita con un gusto vivace e sorprendente.
FOLIE London Studio KO 2019
Photos: ©Yann Deret-2521
https://folie.london
https://www.instagram.com/folie_london