bottone whatsapp

virtus - lao concept store

Un equilibrio di materie che raccontano di una Sicilia autentica e saggia, piogge di luci che velano le produzioni preziose di questa porzione di umanità, così semplice e ricca….come l’Architettura che l’avvolge!

 

Le materie che definiscono i volumi sono state scelte semplicemente conoscendo e scoprendo nel profondo l’anima di Marzamemi, passeggiando fra le sue case di pietra, osservando la rossa ruggine sulle àncore e le catene delle barche, sulle serrature e sui cancelli, ammirando il bianco della spuma delle onde e la lucentezza cristallina del suo cielo. Sono bastate poche ore per provare l’esigenza di portare questi colori e queste sensazioni “tattili” all’interno dello Store, quasi per connettersi allo spirito del contesto, quasi per evocarne la presenza.

 

La luce è stata il collante di tutto questo: come in un’armonia, la luce, regalata da più di 80 lampade a sospensione Virtus, cade sotto forma di una pioggia di note sulle teche cubiche centrali, scandisce con ritmo deciso il passo delle nicchie espositive sullo sfondo, si slancia in un “a solo” struggente dentro e fuori il grande acquario centrale, evidenzia le gole luminose come incursioni di violino… La luce è la struttura invisibile di questa architettura, indispensabile anche per la riqualificazione e valorizzazione del prospetto esterno, in cui emergono i due pannelli- insegna a fianco dei due ingressi.

 

Un perfetto esempio di come Axolight, nell’ideazione dei suoi progetti d’illuminazione, mantenga sempre alta l’attenzione verso l’eleganza e la qualità, proponendo esclusive lampade di design made in Italy.

 

LAO Concept Store

Progetto a cura di: DFG Architetti

Lighting design a cura di: CML

Foto a cura di: Marcello Bocchieri