I designer Max Zhukov e Victor Stefan di To Taste design studio firmano il secondo progetto per i loro clienti, una coppia di viaggiatori che si porta a casa dai propri viaggi moltissimi oggetti, che hanno chiesto ai designer di integrare all’interno del progetto. Due o tre anni fa nasce l’idea di acquistare un loft, ispirati da un recente viaggio a New York.
L’appartamento si trova in una zona storica della città, inizialmente appariva come un locale completamente anonimo, ma dopo il completo rifacimento si è trasformato in uno spazio luminoso grazie a moltissime finestre, con una superficie totale di 170 mq ed un soffitto alto 3,5 m. I clienti attualmente vivono a Mosca, ma spesso vengono a San Pietroburgo e l’abitazione è il luogo di ritrovo con i numerosi amici e parenti, fino a diventare quasi una “guest house”.
Il loft si ispira agli edifici storici di San Pietroburgo, le lampade del soggiorno vogliono ricordare la cupola di Sant’Isacco. Sopra al tavolo da pranzo è stata installata una sospensione Fedora color bronzo nella versione a 7 luci, la forma tipica della Matrioska viene sottolineata dalla struttura delle due poltrone sospese. Fedora, anche in questo progetto, è il perfetto esempio di come, delle lampadari con led integrato alle lampade a batteria, le collezioni di luci Axolight si prestino ad arredare ogni ambiente di vita con eleganza ed un gusto sorprendente.
Progetto a cura di: Max Zhukov and Victor Shtefan, ToTaste.studio
Foto a cura di: Sergey Krasyuk