Le lampade a sospensione Urban, grazie al loro design semplice, sono state scelte nella finitura nickel opaco, che ben si addice al mondo automotive, per illuminare l’area lounge del Porsche Studio di Beirut. Un esempio di come tutti i modelli di lampadari con led integrato, lampade e lampadari in metallo di design, lampade e lampadari in tessuto di design, lampade e lampadari in vetro di Axolight siano adatti ad ambienti diversi, in questo caso in un ambito corporate.
I nuovi locali sono situati nel centro della città per offrire ai clienti una panoramica completa della gamma dei servizi del marchio. Uno dei punti salienti è la piattaforma, che ricorda la passerella in una sfilata di moda, ed uno schermo a LED, che grazie a dei video rappresenta le auto sportive in un ambiente reale. Speciali elementi sonori ed olfattivi creano un’esperienza che abbraccia tutti i sensi dei visitatori.
“La capitale Beirut, in quanto centro economico e culturale del paese, è particolarmente attraente come location per uno studio Porsche. Il nuovo concept di vendita è uno strumento importante per aumentare ulteriormente l’appeal del brand e raggiungere nuovi sostenitori e clienti, soprattutto nei mercati in crescita “, afferma Detlev von Platen, membro del comitato esecutivo in quanto responsabile delle vendite e del marketing di Porsche AG.
Il Porsche Studio Beirut, situato in una posizione centrale a Solidaire: il quartiere dello shopping, copre un’area di oltre 300 metri quadrati e conferisce al marchio una forte presenza direttamente nell’ambiente dei suoi attuali e potenziali clienti. L’intera gamma di veicoli è da subito disponibile per un test drive. Se un cliente è interessato a effettuare un acquisto, la sua auto può essere personalizzata nei laboratori di Finitura & Configurazione direttamente in loco ed integrata con parti provenienti dall’ Exclusive Manufaktur. Lo studio Porsche lavora a stretto contatto con l’attuale centro Porsche di Beirut, consentendo anche l’acquisto di veicoli direttamente sul posto.
Porsche sta continuamente sviluppando il panorama delle vendite; i centri Porsche sono ancora al centro di tutto ciò, ma la casa automobilistica ed i suoi partner commerciali stanno anche tentando nuovi approcci. Oltre ai Porsche Studios, ci sono attualmente cinque centri Porsche Experience in tutto il mondo, che consentono a clienti e appassionati di sperimentare il marchio Porsche da vicino e personalmente mettendo alla prova la potenza, la sportività e la sicurezza dei veicoli.
Progetto e foto a cura di: Porsche AG Medio Oriente