Il complesso immobiliare di Hauts-de Malagnou è stato costruito tutt’intorno ad una villa storica del tardo XIX secolo, e di conseguenza gode anche del bellissimo parco della villa. Gli uffici sono collegati magnificamente con il centro città di Ginevra.
In questo contesto mozzafiato la multinazionale Addax-Petroleum ha deciso di collocare il proprio quartier generale. L’azienda ha scelto di regalare ai suoi dipendenti degli spazi di qualità e design. All’interno del complesso convivono insieme uffici, sale riunioni con un ristorante, una caffetteria, una sala fitness oltre ad un imponente auditorium polifunzionale.
La luce soffusa delle imponenti lampade a sospensione e a soffitto Bell regala agli spazi di lavoro un’atmosfera accogliente ben distante dai neon solitamente utilizzati nei progetti commerciali. Una lampada che, come tutti i modelli di lampade bianche, lampade nere, lampade fonoassorbenti, lampade a batteria di Axolight, è di grande impatto visivo.
Il concept di base del progetto si rifà al viale principale di una grande città: un corridoio lungo più di 120 metri è la spina dorsale dell’edificio da cui si accede alle diverse aree. I diversi gruppi di uffici si presentano come piccoli quartieri dove i professionisti confluiscono per lavorare insieme.
Addax Petroleum
Progetto a cura di: Devanthéry & Lamunière Sàrl